L'alimentazione nelle patologie e terapie farmacologiche

Richiedi una consulenza
icona divisoria

L’alimentazione interviene in tutti i processi organici a vari livelli. Prima di tutto per il contenuto nutrizionale dell’alimento stesso, poi per la modalità di preparazione e impiego dei cibi, che ne potenziano o limitano le proprietà. L’associazione degli alimenti (e quindi delle loro proprietà) determina effetti su funzioni e processi organici.

  • Continua

    Ogni alimento, dunque, e ogni combinazione di alimenti offre una diversa possibilità terapeutica. In caso di patologie, siano esse di lieve entità o severe, la nutrizione può aiutare ad alleviare i sintomi e a curare le cause, accompagnando la terapia farmacologica e potenziandone l'efficacia.

Contatti

Cosa si può fare per essere più in salute ?

icona divisoria

L’organismo funziona meglio quando gli vengono fornite sostanze nutritive di qualità nella giusta quantità.

Un'alimentazione adeguata ed equilibrata è infatti fondamentale per mantenere alte, nel corso degli anni, la vitalità e la dinamicità, oltre a essere preziose per contrastare gli effetti dell'invecchiamento e l’insorgere di patologie.


Se vuoi condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, che ti permetta di vivere a lungo e bene, comincia dalla nutrizione: rivolgiti a Centro Metis per richiedere una prima consulenza. La dott.ssa Buoninfante e il suo staff ti aiuteranno a trovare il piano alimentare che più si addice alle tue esigenze, strutturandolo in maniera tale che tu possa introdurre nel tuo corpo sempre la giusta quantità di macro e micronutrienti.

  • Misurazione del battito

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Alimentazione nelle patologie e terapie farmacologiche: prenota una consulenza specialistica

Sì, voglio prenotare una consulenza
Share by: