Bioterapia nutrizionale a Bellizzi, in provincia di Salerno

La Bioterapia Nutrizionale è un sistema di scelte nutrizionali, un metodo basato sull'associazione tra i diversi nutrienti, che ha lo scopo di recuperare lo stato di salute e la corretta fisiologia organica o supportare una terapia farmacologica in caso di patologia. Spesso chi sta per intraprendere un percorso di dimagrimento immagina di dover affrontare un periodo di privazioni, caratterizzato da importante restrizione calorica. La bioterapia non prevede questo e non si basa sul calcolo delle calorie: osservando l’individuo e la sua tipologia organica, realizza un percorso nutrizionale, monitorando i segnali dell’organismo e verificando che questo funzioni (o ricominci a funzionare) correttamente. Il primo indicatore sarà non tanto il peso quanto le misure corporee: con una dieta su misura per l’organismo, il corpo si rimodellerà.
Recuperare lo stato di salute e la corretta fisiologia organica

Chi pensa alla dieta pensa subito a una noiosa restrizione che diventa ogni giorno più difficile da seguire. Tuttavia la bioterapia nutrizionale, sistema di scelte nutrizionali avente come scopo il recupero di uno stato di salute ottimale, non ha niente a che vedere con le privazioni, non basandosi nemmeno sul calcolo delle calorie.
Il nutrizionista provvede innanzitutto a osservare il paziente e la sua tipologia organica, per poi iniziare il percorso nutrizionale e monitorare i segnali dell’organismo verificando che questo funzioni nella maniera corretta.
L’indicatore più importante da tenere in considerazione non è rappresentato dal peso, bensì dalle misure corporee.
Fissa un appuntamento da Centro Metis se sei interessato alla bioterapia nutrizionale e vuoi conoscerne nel dettaglio tutti i benefici.