Il percorso di dimagrimento

Dimagrire non è facile ed è importante dimagrire in modo sano, preservando lo stato di salute. Poiché ogni individuo ha caratteristiche fisiologiche che lo rendono unico e ogni metabolismo è unico, così deve essere il piano nutrizionale. Al Centro Metis ogni piano nutrizionale è personalizzato e preceduto da indagini che consentono al nutrizionista di individuare il percorso migliore per il paziente. Bioimpedenziometria, adipometria, calorimetria indiretta, analisi diagnostiche e consulenze mediche completano l’anamnesi del paziente.

Dopo questa fase preliminare, viene individuata la tipologia di dieta più adatta alla salute e alle esigenze del paziente e personalizzato il piano nutrizionale che verrà illustrato e consegnato al paziente a distanza di pochi giorni, accompagnato da promemoria e indicazioni sugli alimenti. Vengono disposti incontri di controllo la cui frequenza è relativa alla tipologia di piano alimentare. Parimenti si dispone per analisi diagnostiche di controllo.

Laddove il paziente lo richieda, si dispone un percorso psiconutrizionale con incontri individuali con lo psicoterapeuta.