Il percorso di dimagrimento

Dimagrire non è facile ed è importante dimagrire in modo sano, preservando lo stato di salute. Poiché ogni individuo ha caratteristiche fisiologiche che lo rendono unico e ogni metabolismo è unico, così deve essere il piano nutrizionale. Al Centro Metis ogni piano nutrizionale è personalizzato e preceduto da indagini che consentono al nutrizionista di individuare il percorso migliore per il paziente. Bioimpedenziometria, adipometria, calorimetria indiretta, analisi diagnostiche e consulenze mediche completano l’anamnesi del paziente.
Piano
nutrizionale

Dopo aver eseguito tutte le analisi del caso la dott.ssa Buoninfante e il suo staff provvedono a individuare il piano nutrizionale più adeguato per far sì che il paziente possa dimagrire in modo sano e agevole. Il piano in questione viene illustrato e consegnato al paziente a distanza di pochi giorni, accompagnato da promemoria e indicazioni sugli alimenti.
La nutrizionista fissa poi una serie di incontri di controllo la cui frequenza è relativa alla tipologia di piano alimentare e richiede la prenotazione delle analisi diagnostiche di controllo.
Se il paziente lo richiede è anche possibile intraprendere un percorso psiconutrizionale, che prevede incontri individuali con lo psicoterapeuta.