I Corsi di Metis

Impariamo a mangiare e mantenere la linea (10 ottobre - 12 dicembre 2019)

Lezioni teoriche e consigli pratici per non dover più correre ai ripari

Il corso è rivolto a chi vuole mantenere il proprio peso, ma anche a chi vuole dimagrire semplicemente correggendo le proprie cattive abitudini alimentari. Meglio fare le grandi pulizie o tenere in ordine? Perdere peso non è mai facile. Anche un regime alimentare poco severo richiede sacrificio e, per di più, frequenti oscillazioni di peso danneggiano la nostra salute. Impariamo a preservare il nostro stato di salute (e anche la linea) mantenendo l'equilibrio con un sano regime alimentare. Sicuramente non è facile, ma si può imparare: tutto sta a cambiare abitudini e modo di concepire i pasti. Spesso le cattive abitudini derivano da convinzioni errate e falsi miti. Attraverso 10 lezioni teorico-pratiche si intende fornire gli strumenti per portare avanti una sana e corretta alimentazione e realizzare un piano alimentare individuale.

 

L'alimentazione nei primi anni di vita (11 giugno 2019)

Dallo svezzamento ai 3 anni, una corretta alimentazione ed educazione alimentare dei bambini. Ne discuteremo martedì 11 giugno alle ore 17 con il dottor Aurelio Occhinegro, specialista in pediatria. L'incontro è gratuito e aperto a tutti.

Mindful Eating (dal 29/4/2019 al 24/6/2019)

Il protocollo di Mindful Eating applica i principi della Mindfulness all'alimentazione. E' stato creato per le persone che hanno la tendenza a mangiare in modo inconsapevole sotto la spinta emotiva o che, in condizioni di stress, hanno abitudini alimentari caotiche o p

 

ersone che hanno deciso di migliorare la loro qualità di vita. Destinatari sono anche i soggetti in sovrappeso o che soffrono di obesità o di disturbi alimentari. L'obiettivo è quello di rompere il circolo vizioso che lega lo stress o una difficoltà alla gestione delle emozioni e all'assunzione di cibo.